Chi siamo

Sablab nasce come società di sviluppo informatico nel 2012 ad Anguillara Sabazia (in provincia di Roma) per iniziativa di Alessandro, Marco e Luca, già colleghi per precedenti situazioni lavorative.

La prima sede è un piccolo ufficio condiviso nel centro storico del paese, dal sapore più di bottega artigiana che di azienda informatica, composto di una sola stanza ed un retro dove dislocare il rumoroso server di sviluppo interno.

Viene fin da subito deciso che l'obiettivo dovrà essere specializzarsi nella realizzazione di sistemi web altamente personalizzabili ed estremamente agili, avviando lo sviluppo interno di un sistema di gestione dei contenuti (o CMS) capace di adattarsi con estrema semplicità alle più diverse esigenze, sia in termini grafici che funzionali.

il sistema Jupiter, questo il nome stablito per il prodotto, diventa realtà nell'arco del primo anno ed è tutt'oggi utilizzato per gran parte dei progetti sviluppati, regolarmente sottoposto a manutenzione, aggiornamenti e miglioramenti.

Sablab 2.0

A fine 2017 la società si trasferisce in una nuova e più grande sede: il nuovo ufficio non vuole essere semplicemente uno spazio più ampio, ma un polo innovativo aperto al pubblico, dotato di una sala per eventi di formazione ed incontri culturali, nonchè diversi ambienti pronti all'uso e progettati per il lavoro in coworking di professionisti esterni.

Ad oggi la società può contare su un nutrito portafoglio di clienti e contatti ampiamente fidelizzati, in grado di garantire una discreta continuità in termini di lavoro ed iniziative. L'obiettivo resta ovviamente quello di continuare a creascere collaborando con realtà di ogni genere: il bello deve ancora venire.