raphaeldigitalart.it
Una realtà giovane che necessitava di una strategia web completa
La situazione di partenza
Quando ci ha contattato, Raphael Digital Art era una start up senza presenza digitale che necessitava di una strategia web completa per il lancio sul mercato. Il suo progetto immagina l'avvio di una comunità per l'arte digitale.
Si basa su una piattaforma software di base (la piattaforma Raphael) dove artisti e sviluppatori possono aggiungere moduli di elaborazione da loro sviluppati e venderli attraverso un negozio.
È rivolta alla creazione di immagini astratte e figurative, installazioni interattive, allestimenti museali, performance dal vivo come teatro, musica e danza.
La piattaforma rende molto semplice l'accesso agli utenti senza bisogno di programmazione.
Le necessità del cliente erano piuttosto complesse, in quanto includevano:
- La creazione di un'identità digitale da zero,
- La realizzazione di una piattaforma e-commerce funzionale,
- L'integrazione dell'e-commerce con i vari sistemi di pagamento,
- L'inserimento di un blog,
- L'inserimento di un servizio assistenza tramite ticket di terze parti
La soluzione realizzata
Per Raphael Digital Art abbiamo sviluppato un ecosistema digitale completo: sito web con piattaforma e-commerce, il tutto integrato con il sistema di gestione dei contenuti Jupiter realizzato interamente da noi. Non mancano l'integrazione con i social media e i sistemi di analisi dei dati di traffico per il monitoraggio delle performance.
Il risultato finale
Il cliente ha ottenuto un sito web professionale, responsivo e su misura realizzato con grande cura, in particolare per quanto riguarda il design, che vede la creazione di un'interfaccia che rispecchia la piattaforma software da loro creata, utilizzando i colori del logo e realizzando icone custom che si abbinassero con lo stesso.
Vale la pena di aggiungere che il progetto ha beneficiato di un servizio di supporto post-lancio, con continue ottimizzazioni e aggiornamenti tecnici.